01 febbraio 2013

"Captain Harlock" in cinema


"Uchuu Kaizoku Captain Harlock", uno dei lavori di Matsumoto Leiji,  torna in cinema. Toei Animation ce lo presenterà  nell'autunno 2013.
E' stato trasmesso in tv negli anni settanta. Nel 1982 è stato fatto il film di animazione "Waga seishun no Arcadia" ("Capitan Harlock - L'Arcadia della mia giovinezza") ed è stato in onda l'anime "Waga seishun no Arcadia - Mugen kido SSX" sulla storia successiva del film. 
Quindi il nuovo film da Toei che uscirà nel 2013 sarà l'opera dopo trenta anni.  

Però nel 2003 è uscito "Space Pirate Captain Harlock Outside Legend - The Endless Odyssey - " come un anime con tredici puntate. La produzione è stata fatta non da Toei, ma Mad House. 

fonte:
http://www.cinematoday.jp/page/N0049858

Sigla italiana del primissimo anime


La sigla di apertura dell'anime del 2003


Lana

5 commenti:

  1. E dopo il live di Uchuu Senkan Yamato ora c'è anche Harlock!!
    A me Yamato live era piaciuto, il che mi fa ben sperare per Harlock.

    RispondiElimina
  2. Oh mamma, uno dei miei anime preferiti... Ma non ho capito bene, sarà un film in 3D o un live action?

    RispondiElimina
  3. eccolo eccolo il teaser trailer: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=qw6yApBMH2U
    non posso aspettare! XD
    E.vil

    RispondiElimina
  4. Oddio sembra stupendo! Allora è un film in CG (avevo scritto 3D ma mi ero sbagliata...), chissà se arriverà mai qui... grazie x il link del trailer!

    RispondiElimina
  5. @kizzy: di niente! Dopo aver visto la notizia su questo carinissimo blog sono andata subito a cercarlo! Io non credo arriverà tanto presto in Italia, i distributori italiani non di distinguono certo per lungimiranza e buon gusto, ma non disperiamo!
    E.vil

    RispondiElimina