02 dicembre 2012

Io tifo Takahashi Daisuke!



Questo fine settimana ci sarà la gara finale di pattinaggio Gran Prix.
Per me è importante anche il campionato di pattinaggio artistico del Giappone che sarà dal 21 al 23 dicembre.

I pattinatori che potranno partecipare al mondiale di marzo 2013 in Canada, saranno definiti grosso modo con i risultati della finale di Gran Prix e il campionato giapponese e la posizione della classifica mondiale.
Sia maschile che femminile, i pattinatori che possono andare in Canada sono tre.
Mentre i pattinatori giapponesi maschi che partecipano alla finale di Gran Prix sono quattro. E' un po' troppo...

Io tiferei Takahashi Daisuke, perché non si sa fino a quando continuerà ad andare alle gare internazionali.


Il video sotto è uno dei miei programmi preferiti esibito nel campionato dei quattro continenti del 2008. "I quattro continenti" esclude l'Europa che ha il campionato europeo.

Il lago dei cigni, la versione Hip Hop:



Invece questi sono da un programma televisivo di varietà trasmesso nel 2010.
Hanno fatto un telefilm come un documentario, economico ma simpatico, con gli attori sconosciuti.
Si vedono le foto vere di Daisuke piccolo, sua mamma ecc.

Da 2 minuti 20 secondi un presentatore va al palaghiaccio dove Daisuke si allena.







Da 3 minuti 10 secondi Daisuke va a trovare il ballerino Kumakawa Tetsuya.





Lana

1 commento:

  1. Takahashi è sempre bravo ma non mi piace la versione hip hop del lago dei cigni (non amo l'hip hop). Ho trovato favoloso il ballerino, davvero bravo, chissà se è mai venuto in Italia...

    RispondiElimina