29 ottobre 2012

La visita a Kanazawa

Dopo la visita a Gokayama, sono andata a Kanazawa.

La porta della stazione di Kanazawa




Dentro l'edificio della stazione.
Ci sono i negozi dei souvenir, dolci e o-bento.


Mi sono recata al quartiere Higashiyama, 
la zona antica dei locali, di cui alcuni sono di geisha. 








Vado al parco e il castello di Kanazawa.
Una parte rimasta del muro della porta Osakamon 

C'erano i corvi grandi.

Il castello di Kanazawa 

La porta Kawakita-mon, ricostruita recentemente 

A sinistra è un'altra porta Ishikawa-mon


Passando la porta Ishikawa-mon, si può arrivare al famoso giardino Kenroku-en.

Da qui sono le foto del giardino.




Un albero di cigliegio 






Kenroku-en si trova qui:

View Larger Map



Poi, ho visitato Nagamachi Bukeyashiki, la zona in cui sono rimaste le case dei samurai del paese.








Mi sposto al mercato del paese.


In un locale ho mangiato questi. Erano come i piatti di casa.

I tombini della città.




E' faticoso girare la città a piedi. E' conveniente utilizzare l'autobus per spostarsi qua e là.
C'è il biglietto valido per un giorno che costa 500 yen (circa 5 euro).

Comunque, mi è piaciuta molto questa città.

Lana

Nessun commento:

Posta un commento