10 settembre 2012

La visita a Yokohama


Sono andata a Yokohama dopo tanti anni, forse più di dieci. 
Questa volta a China Town, in giapponese "Yokohama Chuuka-gai" e vari parchi.
Ci si può arrivare dalla stazione di Kannai o Ishikawacho nella linea Negishi-sen. Per arrivare a Kannai e Ishikawacho, ci vuole circa mezz'ora da Shinagawa. Con la linea metropolitana Minato Mirai-sen, è più comodo. 

Uno degli ingressi 

Una delle strade principali

Il tempio dedicato a Guan Yu, uno dei guerrieri famosi
del secondo e terzo secolo.
E' popolare anche per i giapponesi per "Romanzo dei tre regni".


 

Ho pranzato in un locale che mi ha consigliato una mia vecchia amica di Yokohama.

Mi sono recata al cimitero degli stranieri che si trova sopra una collina.


Un gatto nero e i corvi nel cimitero

Una cicala che cantava

Nel parco "Minato no mieru oka kooen" che significa
il parco "la colina dove si vede il porto".



Tornata ancora a China Town per comprare "nikuman".

La sala giochi

Un koban, la stazione di polizia

 Cerco "nikuman".


Nikuman è la palla di pasta con dentro carne.
Non ho fatto una foto....Era buonissimo.
L'ho mangiato in Yamashita Koen, il parco lungo la costa.



La nave Hikawa-maru, che sempre si può vedere dal parco.

Il tramonto di Yokohama.

Hikawamaru si trova qui:

View Larger Map

Sono venuta a Yokohama per un altro motivo.
Vi racconterò la prossima volta.

Lana

8 commenti:

  1. 横浜中華街の観光地は本当におもしろそうだ!!!
    Grazie per le belle foto.
    Ciao
    Alberto

    RispondiElimina
  2. Bel viaggio, mi complimento per il blog ormai vi seguo da quasi un anno fa sempre piacere leggere i resoconti con foto dei vostri viaggi continuate cosi e grazie.
    A.G.

    RispondiElimina
  3. bella yokohama.
    non vedo l'ora che arrivi la prossima volta.

    RispondiElimina
  4. Il Giappone è una poesia *___*

    RispondiElimina
  5. E bello sentirti di nuovo inziavo a preocuparmi ^^ Bellissime le foto come sempre, e non amncano mai i gatti =) Concordo con A.Gor, anche dopo tutti questi anni è un piacere leggere i vostri resoconti <3

    RispondiElimina
  6. おかえり! Bentornata, Lana.

    RispondiElimina
  7. Grazie Lana, queste foto fanno sognare ad occhi aperti...

    RispondiElimina