26 settembre 2012

La visita alla valle di Kurobe

Da Toyama sono andata alla valle di Kurobe.
Ho preso il treno privato Toyama Chitetsu. 

Il campo di riso dal finestrino

L'interno del treno

La pianta di riso zoomata

Sono arrivata alla stazione di Unazuki Onsen

Qui ci sono le terme.
La fontana è delle terme, era caldissima.

Unazuki Onsen si trova qui:

View Larger Map

Il panorama dalla stazione

Dalla stazione prendo il trenino di "Kurobe Kyokoku Tetsudo" come della foto.
Il trenino ci porta alle montagne.
Circa 20 chilometri per 80 minuti. 

Kurone Kyokoku Tetsudo originariamente era la linea costruita appositamente per portare i lavoratori e i materiali per la costruzione delle dighe e le centrali elettriche negli anni venti.


I lavoratori usavano il tunnel durante l'inverno, 
perché con la neve profonda non si può andare in montagna. 
 

Il trenino oggi viene usato solo per il motivo turistico. 
Quello che ho preso io sta partendo.


Una cameriera di un albergo ci saltava.

Un lago artificiale

L'incontro con un'altro trenino





Sono arrivata alla stazione terminale Keyakidaira.
Si capisce che il treno è piccolo.
Lo scartamento ferroviario è 762 mm. 

Dalla stazione ho fatto una passeggiata.


Il tunnel 


Dopo il pranzo e una passeggiata di nuovo, sono tornata indietro a Toyoma.

Un poster nella stazione
Dice di fare la coda alla stazione.

Aspetto il treno per Toyama alla stazione di Uozu.

A Toyama ho mangiato un ramen!
E' classico semplice e buono.

 il sito del trenino :
 http://www.kurotetu.co.jp/

Lana

1 commento: