11 settembre 2012

La danza in Hibiya

Ogni estate c'è bon-odori nel parco "Hibiya Koen". 
Questo anno c'è stato il 17 e il 18 agosto. 

Il canale del Palazzo Imperiale.
Ho fotografato un cigno.

Sono entrata nel parco, ho incontrato subito alcuni gatti.


Al centro del parco è già iniziata la danza. 
Girano intorno alla fontana.



Ci sono le bancarelle.

 Ho mangiato una pannocchia.

Il sole è perfettamente tramontato. 
E' buio.



Sono uscita dal parco e sto andando alla stazione di Hibiya


Ho trovato un filmato di questo evento di questa estate. La musica è "Tankobushi".



Hibiya Koen si trova qui:

View Larger Map

Non è necessario indossare lo yukata, anche la gente con i vestiti normali danzava.
Provate a ballare se avrete un'occasione.

Lana

1 commento:

  1. Che bello danzare tutti insieme!!
    Compreso il bambino piccolo in braccio al papà!
    Se mi trovassi là, non esiterei ad unirmi al bon-odori!!
    Grazie, Lana!
    Patri

    Ma ora sei ritornata in Italia?

    RispondiElimina