14 maggio 2012

KitKat giapponesi

Ho sentito che KitKat, i cioccolatini di Nestlè sono molto variabili in Giappone. 
Ho ricercato come sono.


Prima cito i KitKat periodici.

1. Con il gusto di Zunda, il pesto di Soiya dolce, il tipico dolce di Miyagi. 10 yen del prezzo è andato per aiutare ai terremotati.  

2. Con il gusto di cheese cake a zucca, per Halloween.

3. KitKat misto degli altri paesi del mondo.

4. Per il periodo dell'esame per l'iscrizione, in primavera. KitKat, in giapponese viene pronunciato "kittokatto" che somiglia alla frase "kitto katsu", cioè "sicuramente vincerai o vincerò". Sperando di superare l'esame, viene commercializzato il prodotto periodico.

 

5. Come il 4.

6. Come il 4 e il 5, ma particolarmente con i messaggi per incoraggiare i ragazzi che fanno l'esame.

7. Con biscotti meno dolci
 

8. Due gusti, uno è tiramisù e l'altro è creme caramel

9. Due gusti, uno è tè forte e l'altro è tè con latte

10. Patate dolci

11. La torta di fragole a panna


Da qui, presento KitKat regionali, che non si possono acquistare in tutto il Giappone, per cui spesso vengono acquistati dai turisti come souvenir. 

12. Melone, in Hookaido

13. Peperoncino, in Nagano

14. Patate americane rosse, in Kyushu e Okinawa

15. Mela, in Nagano

16. Fragole, in Kyushu

17. Misto di agrumi, nelle regioni Chugoku e Shikoku

18. Yatsuhashi, in Kyoto

19. Houjicha (tè verde tostato), in Kyoto

20. Tè di Uji, in Kyoto

21. Kuromitsu (zucchero nero), in Tokyo

22. Creme caramel di Kobe, in Hyogo 

23. Toasto con fagioli "azuki" zuccherati, nelle regioni Tokai e Hokuriku

24. Budino cinese di mandorle, in Yokohama

25. Pere, in Niigata

26. Wasabi, in Shizuoka

27. Cheese cake con fragole, in Yokohama

28. Cheese cake con mirtilli, in Gunma, Yamanashi, Nagano e Niigata.

Da qui, sono i prodotti del passato.

29. Vino

30. Sciroppo d'acero 

31. Kiwi 

32. O-shiruko (la zuppa con fagioli dolci e pasta di riso) 

33. Anguria 

34. Arancia

35. Banana

36. Uva

37. Salsa di soia

La pubblicità di KitKat con il gruppo musicale inglese Bay City Rollers di circa 1977.
In quel momento il prodotto era di Rowntree Mackintosh, che dopo è stato assorbito in Nestlè.



Ho mangiato solo quelli classici, la prossima volta proverò KitKat strani.
Vi faccio sapere come sono.

Lana

9 commenti:

  1. Tra tutti quello che più mi incuriosisce è il 23!! gnam gnam!

    Rok

    RispondiElimina
  2. Che varietà incredibile! Magari l'avessimo anche qui... che voglia di provarli tutti! Qui abbiamo solo fondente e al latte, mi pare... sigh! :(

    RispondiElimina
  3. Ma che robe se nn era per te nn ne sapevo neanche del'esitenzaO.O qua solo fondente o bianco

    RispondiElimina
  4. Ciao, leggo sempre il tuo blog e mi piace un sacco, soprattutto quando parli di treni o curiosità come quella di oggi. L'anno scorso ho fatto un viaggio in Kansai e Chugoku e ho comprato proprio Kit Kat agli agrumi (come ricordo di essere andata in bicicletta da Onomichi alla prefettura di Ehime) e quello al tè verde di Uji... deliziosi!

    RispondiElimina
  5. Ciao, leggo sempre il tuo blog e mi piace un sacco, soprattutto quando parli di treni o curiosità come quella di oggi. L'anno scorso ho fatto un viaggio in Kansai e Chugoku e ho comprato proprio Kit Kat agli agrumi (come ricordo di essere andata in bicicletta da Onomichi alla prefettura di Ehime) e quello al tè verde di Uji... deliziosi!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Sono tutti buoni!!! anche se alcuni troppo dolci...
    Io li compro sempre in ogni posto che visito!
    Anche io scritto sul mio blog, ma non cosi bene!!!

    RispondiElimina
  8. Vorrei tanto assaggiarne uno >.<

    RispondiElimina
  9. Sono 208 i gusti usciti in giappone da quello che ho letto

    RispondiElimina