08 aprile 2012

Shaman King torna


Sulla rivista Jump Kai che uscirà il 10 aprile ci sarà il manga "Shaman King Flowers", la storia successiva di "Shaman King" di Takei Hiroyuki.  

"Shaman King" è stato pubblicato su Shonen Jump dal 1998 al 2004. Alla fine Takei era costretto a interromper la pubblicazione del manga per la impopolarità sul suo manga tra le altre opere sulla stessa rivista. Quindi non aveva concluso la storia.
Dal 2008, aggiungendo le puntate, la storia si è conclusa finalmente.

Mentre l'anime è stato trasmesso nel 2001 e 2002.

Nel 2011 hanno annunciato che ricomincerà, con il protagonista principale Hana, il figlio dei protagonisti della storia precedente. Prima dell'reinizio hanno pubblicato "Shaman King Zero", che racconta il passato dei personaggi.      

Hana è il nome della protagonista. Con il suo ideogramma Hana significa fiore. Il suo padre è You. Il significato dell'ideogramma è foglia.


La prima sigla di apertura


La sigla italiana


Nel marzo 2010 un fan ha composto una musica usando Hatsune Miku e l'ha messa su niconicodouga. La musica è stata fatta per "Osorezan Revoir", il titolo di una puntata e la poesia apparsa nel manga. La poesia racconta il primo incontro di Asakura You e Kyouyama Anna. Osorezan è la montagna dei spiriti che si trova in Aomori. Osorezan e Kyouyama, ossia il cognome di Anna, hanno gli stessi ideogrammi.

Poi il compositore ha comunicato con lo studio di Takei, temendo che non fosse permessa. Eppure Takei era contento della musica. Takei ha comunicato con Hayashibara Megumi, la doppiatrice di Anna per chiederle di cantarla.
Hayashibara, richiesta da Takei, ha cantato la canzone e ha messo il video con il suo nome d'arte come Kyouyama Anna.
Gli utenti di niconicodouga, non sapendo che la vera protagonista Anna cantava, ha provocato una grande reazione, con le discussioni "somiglia troppo alla voce di Hayashibara", "Hayashibara non è capace di usare pc" ecc.

"Osorezan Revoire" cantata da Hayashibara Megumi.


Molti fan vogliono che questa canzone sarà usata per la sigla del nuovo anime, se Shaman King sarà di nuovo in un anime.




Buona Pasqua a tutti!!!

Lana

3 commenti:

  1. Sai che sono un fan di Shaman King (il manga, visto che l'anime l'hanno edulcorato moltissimo), un'opera sottovalutata da molti, che ha avuto uno svolgimento anche piuttosto complesso...

    Pensavo che Takei-sensei fosse impegnato con Ultimo e col remake di Jumbor Barutronica...bisognerà vedere se sarà una serie regolare o un one-shot. Comunque, il fatto che voglia continuare una storia che era stato costretto a chiudere (una mossa un po' rischiosa), mostra quanto ha a cuore questi personaggi. Seguirò con attenzione i futuri sviluppi.

    Bella, Osorezan Revoir!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. >Sai che sono un fan di Shaman King
      si, lo sapevo. Faust VIII è uno dei personaggi, è vero?

      Lana

      Elimina
  2. Esattamente! http://chokohamacemetery.blogspot.it/2006/10/faust-viii.html (questa è una delle prime cose che ho scritto sul blog! Come passa il tempo ^-^)

    RispondiElimina