03 aprile 2012

Come si fa un anime

Hanno presentato gli studi dove viene creato l'anime "One Piece" in Toei Animation che si trova a Oizumi Gakuen in Tokyo.

Ho fatto partire da 3.00 perché l'inizio del filmato non è interessante o non c'entra molto.


4.03 Il direttore Miyamoto disegna in grosso modo ogni immagine della storia.
4.43 Lo studio dell'animazione: ci sono gli animatori che disegnano i personaggi. Per una puntata sette o otto animatori lavorano circa per 50 giorni. Ci sono dieci gruppi, quindi il totale lavorano circa 80 animatori. Per fare muovere le immagini, è necessario completare tre o quattro mila disegni.
6.00 Colorare le immagini.
6.32 Il responsabile dei colori per i personaggi. Spiega che dà i diversi colori ai personaggi, per fare capire meglio anche agli spettatori piccoli.
6.52 Anche nello studio in Filippine lavorano per dare i colori.



Contemporaneamente dei lavori sui personaggi, fanno gli sfondi. Per una puntata circa trecento immagini di sfondo vengono disegnate.
0.46 Il direttore ogni tanto controlla la combinazione degli sfondi e i personaggi.
0.56 Vengono unite le immagini dei personaggi e sfondi con pc.
Così si compie l'animazione, ma ancora non ci sono le voci.
La trasmissione presenta allora lo studio per il doppiaggio in Shinjuku.
2.00 Ci sono dodici doppiatori maschi e una doppiatrice.
4.20 Il direttore, il regista e gli assistenti che controllano il doppiaggio.
4.30 L'ultimo lavoro dei doppiatori: le voci dei tanti anonimi.
Ci sono voluti circa 4 ore per una puntata.
5.15 La presentazione dei doppiatori principali.



Lana

1 commento:

  1. Ciao Lamù e Lana ^_^ Perdonatemi di cuore se scrivo come commento non so se ci sia un modo per scrivere privatamente, è la mia prima iscrizione in un blog e non ho idea di come funziona :) Sono molto affascinata dalla cultura giapponese in particolar modo della gentilezza e cordialità delle persone.. Spero di cuore di poter allargare i miei orizzonti nel modo giusto e non con stereotipi e contraddizioni che ci sono nei confronti di questa terra così misteriosa che mantiene ancora molti segreti antichi e non solo :) Vi ringrazio di cuore per aver reso disponibile la vostra conoscenza in questo bellissimo blog, vi seguo con molto piacere e spero di potervi domandare alcune cose anche direttamente a voi senza crearvi alcun disturbo. Un grande saluto =)

    RispondiElimina