08 luglio 2011

La stazione grande di ogni prefettura

Si parlava in un forum su quale stazione di ogni paese del Giappone è la più brutta.
Ho messo le foto di tutte le stazioni di JR dal nord.
Prima, è il nome della stazione, di solito anche il nome della città e poi il nome della prefettura.

fonte:
http://vipvipblogblog.blog119.fc2.com/blog-entry-205.html

1. Sapporo, Hokkaido


2. Hachinohe, Aomori

Aomori. Qui c'è il capoluogo della prefettura Aomori,

3. Akita

4. Morioka, Iwate

5. Yamagata

6. Sendai, Miyagi

7. Fukushima

8. Maebashi, Gumma
Il capoluogo si trova qui.

Takasaki, Gumma
E' più grande di Maebashi, sia la stazione che la città.

9. Utsunomiya, Tochigi

10. Mito, Igaraki

11. Omiya, Saitama
Si chiama Omiya, perché era il nome di questa città. Nel 2001, la città di Omiya e la città di Urawa della prefettura Saitama si sono unite. Ora il capoliogo si chiama Saitama in hiragana. Il nome della stazione è rimasto.

12.Chiba

13. Tokyo, l'uscita di Marunouchi


Tokyo, l'uscita di Yaesu.
Il palazzo è stato demolito recentemente.


14. Yokohama, Kanagawa

15. Kofu, Yamanashi

16.Toyama

17. Kanazawa, Ishikawa

18. Fukui

19. Shizuoka

20. Nagoya, Aichi

21. Gifu

22. Niigata
 

23. Nagano

24. Tsu, Mie

Tsu è il capoluogo di Mie. La più grande città del paese è Yokkaichi. La linea più usata è quella privata Kintestu, non di JR in Yokkaichi.
Lascio questa immagine che i ragazzi del forum avevano messo.  


25. Ootsu, Shiga

26. Kyoto

27. Osaka

28. Nara

29. Wakayama

30. Sannnomiya, Hyogo
Si trova nella città di Kobe. La stazione è di JR e anche di Hankyu.


31.Hiroshima

32. Tottori

33. Matsue, Shimane

34. Yamaguchi

35. Okayama

36.Takamatsu, Kagawa

37. Tokushima

38. Matsuyama, Ehime

39. Kochi

40. Hakata, Fukuoka

41. Saga

42. Nagasaki

43.Kumamoto

44. Ooita

45. Miyazaki

46. Kagoshima Chuou

47. Okinawa
Non c'è la stazione di JR.


Ho fatto un post sulle stazioni piccole: 


Lana

5 commenti:

  1. Interessante!
    Di tutte queste ho "visitato" quella di Nara, Hiroshima, Kyoto, Osaka e Tokyo (che ora mi sfugge quale delle tante XD).
    Ma Kyoto è quella che mi è rimasta nel cuore.

    RispondiElimina
  2. A me alcune sembrano carine però, non brutte. Per dire Kyoto, perché non piace?

    RispondiElimina
  3. Ci sono passato a Tsu!! Andavo a Ise l'anno scorso! Mi ha colpito il nome! Buffo ne?

    RispondiElimina
  4. Beh, di bruttine ce ne sono, ma anche di carine! Ad esempio Kanazawa è molto particolare.
    Volevo anche dirvi che se passate dal mio blog c'è un regalo per voi. Vi seguo sempre perché mi affascina tanto il Giappone in ogni suo aspetto e il mio sogno sarebbe quello di poterci andare, un giorno.
    Buona domenica

    RispondiElimina