21 dicembre 2010

Come confezionare i regali

Visto che tra poco è Natale, vi presento un modo per confezionare i regali.
Questo modo si chiama "naname-zutsumi". "Naname" è obliquo, "tsutsumi" in questo caso si pronuncia "zutsumi" indica confezione. Comunemente si può vedere nei negozi in Giappone, di sicuro in grande magazzino. Per cui si dice anche "depaato-zutsumi". "Departo" è "department store", ossia "grande magazzino", come Isetan, Mitsukoshi, Takashimaya e Matsuya ecc.


Con questo modo basata usare il nastro adesivo solo alla fine.  
Io, confeziono i regali con questa maniera. A dire la verità non lo facevo perfettamente così come la persona del video fa, particolarmente nella parte finale.
Comunque non è difficile. Basta fare pratica un po'. Provatelo!

Lana 

3 commenti:

  1. Non sono sicurissimo ma la mia impressione e' che ogni depato usi una piegatura leggermente diversa.
    La prima volta pensavo che la commessa fosse ubriaca quando ha messo la mia scatola in una posizione apparentemente a caso sulla carta da regalo... ma poi ci ha fatto un origami sopra in mezzo secondo e io sono rimasto a guardare con la mascella slogata. ;)

    RispondiElimina
  2. Molto interessante.... peccato che dopo aver visto il video, ho l'asciato l'idea di incartare così i regali!! ahahah Non sono così bravo ad incartare purtroppo.

    RispondiElimina
  3. Tempo fa ho ricevuto un ventaglio in scatola ed era incartato + o meno così e non c'era nessuno scotch... ci credi che ho tenuto la carta intorno alla scatola per non rovinare le piegature? Ogni volta che apro quel ventaglio sto molto attenta a rimettere le pieghe com'erano, siete degli artisti dell'impacchettamento! :D

    RispondiElimina