23 ottobre 2010

Terra e


"Terra e" (Verso la Terra) è un anime trasmesso nel 2007.
L'originale è il manga degli anni settanta scritto da Takemiya Keiko.

E' la storia di fantascienza in un futuro lontano.
(spoiler: selezionate il testo per leggere)  Su una pianeta gli umani sono immigrati dalla terra, in cui il mother computer controlla gli umani: la fecondazione, la nascita, l'educazione dai genitori adottivi ecc. Ad una certa età devono andare in una stazione spaziale di educazione per vivere come umani perfetti, cancellate le memorie infantili. A volte nascono le persone con i poteri psichici. Questi, detti  "Mu" vengono eliminati durante l'esame. Ma i Mu salvati costruiscono la loro comunità in una nave, tentano di tornare alls Terra per vivere umanamente.

L'autrice Takemiya ha sognato di un animaletto che piange. Da questa impressione ha iniziato a scrivere il manga. Infatti c'è un animale come un topo o un scoiattolo che ti manda il pensiero.
Nel 1980 hanno realizzato un film di animazione. I doppiatori erano gli attori noti. Gli attori hanno recitato mettendosi i costumi di manga, per immedesimarsi.

Il target dell'anime televisivo del 2007 era le madri che seguivano la storia trenta anni fa, che adesso avranno le figlie (o anche i figli), per cui dicono che ci sono le piccole modifiche considerando le "mamme".            

Il protagonista principale è Jomy, che conduce i Mu. Mentre il leader degli umani che vogliono eliminare i Mu è Keith Anyan. E' un ragazzo triste....
Keith

E'consigliato. Se avete tempo, guardatelo. Ci sono 24 puntate. 

La prima sigla di apertura 

Lana

1 commento:

  1. Mi ricordo la sigla del film dell'80, ce l'ho su un cd, molto bella e anche questa mi piace! Bello il character design...

    RispondiElimina