05 settembre 2010

Samurai Champloo


"Samurai Champloo" è un anime trasmesso nel 2004. Il regista è Watanabe Shin'ichiro, che aveva fatto "Cowboy Bebop" nel 1998.

Champloo è il tipico piatto di Okinawa, saltano le verdure, tofu, uova ecc.
Goya champloo, champloo con goya (un tipo di zucchine amare) è così :
http://cookpad.com/recipe/401666

Champloo è anche una parola dialettale di Okinawa, che significa "mescolato". L'anime è infatti una storia dell'epoca di Edo, ma ogni tanto appaiono i ragazzi "hiphop" e persino fanno "beatboxing". I protagonisti parlano con il modo giovanile di oggi.
Uno dei protagonisti, Mugen è nato in Okinawa. Combatte a volte facendo l'azione come break dance.

All'inizio della prima puntata appare una frase,
"Questa storia è finta. E' diversa dalla storia vera, ma
non rompete le scatole. State zitti e guardate."

l'immagine è da youtube

I disegni, l'animazione e le colonne sonore sono stati fatti bene. La storia non è speciale, cioè la ragazza cerca il samurai che ha il profumo di girasole, e viaggia con due ragazzi. Visto che ogni puntata o due puntate conclude quello che gli accade, non annoia.

Una pubblicità distribuita da Bandai Channel, la musica è della sigla d'apertura.

Lana

2 commenti:

  1. Mitico, sopratutto la puntata della gra dei Writer=D Il Finale è bellssimo, allo stesso tempo ci potrebbe essere una continuazione..

    bY Kandal

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazze, per questi anime sui samurai esco letteralmente pazzo, anche perche persone del genere potrebbero essere esistite sul serio e mi affascinano ogni giorno di piu, se potessi andrei a vivere in quel periodo XD, comunque vorrei chiedervi un aiutino. I samurai o meglio i ronin tipo kenshin, musashi in vagabond, i personaggi di bleach oppure lo stesso jin di samurai champloo come vestivano?? sull'hakama i tabi e i waraji non ci sono dubbi...ma per la parte superiore cosa indossano?? desidereri anche io quei keikogi a manica molto ampia ma non conosco nulla sul loro significato o nome specifico. In italia è difficile acquistarli o comunque costa molto meno cucirseli da sè. Ad esempio quello che indossa kenshin cosa è? qualche idea su dove posso trovare informazioni per confezionarlo?


    firmato . Sasaki

    RispondiElimina