14 settembre 2010

Pink Lady

Carmen '77 (1977)

"Pink Lady" è un noto gruppo musicale composto da due ragazze Mii (Nemoto Mitsuyo) e Kei (Masuda Keiko). Erano compagne di classe alla scuola media e superiore.

Le ragazze hanno gareggiato a "Star Tanjoo!" (tanjoo significa "nascita" o "è nato") nel 1976, che era un programma televisivo popolare in quel momento. I partecipanti che avevano ottenuto più punti dai giudici e spettatori, hanno potuto avere l'occasione di debuttare come cantanti professionisti: ogni qualche mese c'era un concorso solo per far vedere ai produttori dei dischi. Anche se sono bravi, se nessuna ditta li vuole, non potevano debuttare.

Pink Lady hanno iniziato la loro carriera grazie a questo programma. Le canzoni sono composte dal compositore che ha dato il nome del gruppo, ispirato da un cocktail, "Pink Lady". 
Fino agli anni ottanta, era un fenomeno sociale. Erano gli idoli anche per bambine e ragazzine. Si vendeva ogni gadget con la loro immagine: gli articoli di cartoleria, le scatole per pranzo, le scarpe, le ciotole di riso e perfino biciclette. 
Non solo le loro musiche, anche la danza è diventata popolare. Le bambine imitavano e danzavano la loro danza in scuola. Servivano due persone.
In una trasmissione di Osaka, "Tantei Knight Scoop", hanno mostrato se è vero che le donne, che erano ragazzine in quel momento, sanno ballare con le canzoni di Pink Lady. E' risultato che era vero. Nessuno voleva ballare volontariamente, ma ascoltando la musica iniziare, hanno cominciato a ballare.   


UFO (1977)


Southpaw (1978)

Le due si vestono come le divise del baseball. Recitano la lanciatrice mancina contro il famoso battitore Oh Sadaharu, che stava registrando il record giapponese dei 800 home run.

Avevano sciolto il gruppo nel 1981. Poi le due cantavano separatamente o facevano l'attrice.
Ma nel 2003 e 2004 hanno fatto un tour dei concerti girando tutto il Giappone.

Nagisa no SindBad (1977) cantata nel 2004

Mii e Kei, ora hanno 52 e 53 anni, hanno annunciato questo mese di ricominciare a cantare.

S.O.S  (la canzone del 1976) cantata in settembre 2010

Questa canzone è stata cantata nell'anime detto "Karekano" (彼氏彼女の事情, La situazioni di Lui e Lei) dalle doppiatrici. In "Gun Sword", viene usato come una sigla finale di una puntata. Anche in questo caso, la cantano le doppiatrici.

Lana

2 commenti:

  1. Ho trovato il vostro blog per caso! Sono stata fortunata visto che mi piace tantissimo! Complimenti, vi seguirò con interesse! :)

    RispondiElimina
  2. Che carine che erano ^^

    RispondiElimina