27 settembre 2010

Maywa Denki

Maywa Denki è il nome di un gruppo di performance. In giapponese sembra un nome di un produttore di qualche apparecchio elettrico o elettronico. I membri vogliono fare sembrare così. Le loro attività sono presentare al pubblico le invenzioni assurde e inutili, a volte sono giocattoli, e a volte sono gli strumenti musicali. Quando fanno il concerto con gli strumenti nuovi, non lo chiamano "concerto", ma dimostrazione del prodotto. Per cui i membri si vestono con le divise di operai. Ogni membro si presenta come il presidente della ditta, un impiegato o un operaio ecc.
Organizzano ogni tanto il concorso dei robot "senza senso".

Questo filmato è stato ripreso da un canale inglese. Due inglesi si sono recati alla  loro fabbrica per presentare i prodotti strani.


Ci sono macchinari che sono stati commercializzati e vengono venduti in mercato.
Oramatone è uno di questi prodotti realizzati a figura della nota musicale, l'ottava.

otamatone

"Otama" di "Otamatone" intende "otamajakushi", ossia letteralmente girini. "Otamajakushi" intende anche le note musicali.

Lana

4 commenti:

  1. La nota che suona l'avevo già vista, ma comunque questa è una delle cose più fantastiche che abbia mai visto. Troppo bella la fabbrica dove inventano di tutto! Direi la fabbrica dove i sogni possono diventare realtà! Sono curioso di vedere altre invenzioni!

    RispondiElimina
  2. Stupendo, sopratutto il finale, mai visto un oggetto simile.
    Complimenti per il blog, il prossimo anno dovrei andare in Giappone magari è ancora presente il giro turistico nella fabbrica della Bandai !!!

    RispondiElimina
  3. Molto curioso - stò usando una mail diversa -

    RispondiElimina
  4. Fortissimo!!!!!
    Sono dei geni assoluti! :D

    RispondiElimina