13 settembre 2010

Il locale di wrestling


In Shinjuku e Ikebukuro di Tokyo e in Hiroshima ci sono gli "Antonio Inoki Sakaba". "Sakaba" 酒場 è un sostantivo giapponese che intende i luoghi dove si può bere alcolici. In alfabeto però questo locale viene scritto con saka-bar, invece di sakaba. "Ba 場", l'ideogramma di "luogo" si trasforma a "bar".

Il concetto del locale è mangiare e bere guardando le trasmissioni vecchie di wrestling, così come facevano decine di anni fa, quando Inoki era ancora giovane e in gamba.  
Dentro i locali sono decorarti con il gusto di quell'epoca con tante immagini di Inoki.  
I piatti hanno i nomi particolari che fanno immaginare le tecniche di wrestling. 
Quando entri nel locale, si suona il gong come se entrassi in ring. 

Se hai l'occasione di andarci, è meglio portare il coupon stampato. Ti fa un sconto.
Per esempio come questo di un sito dell'informazione dei locali, la pagina per la sede di Shinjuku di Inoki Sakaba.   

Leggendo i commenti sui locali, i piatti sono abbondanti per la maggior parte dei clienti maschi. E' divertente sopratutto per i gruppi. 
Spesso i camerieri fanno le performance conosciute che Inoki faceva: "1! 2! 3! Daaaa!!!"

Antonio Inoki Sakaba, in Shinjuku

Vorrei visitarli una volta, ma devo cercare le persone interessate al locale, almeno intorno a me non trovo le ragazze che vogliono....

Dicono che Inoki non amministra il locale, solo gli presta il suo nome.

Lana

2 commenti:

  1. Del tipo, non si smette mai di imparare, ho cercato perchè Inoki avesse come pseudonimo il nome Antonio e ho scoperto che prese ispirazione da Antonio Rocca (vero nome, Antonino Biasetton) un wrestler di origini Italiane, nato nella mia città, emigrato poi in Argentina, come tanti Italiani in quegl'anni, che fece poi successo in America.

    RispondiElimina
  2. e pensare che da bambino passo i pomeriggi a guardare wrestling (americano) è scomettere, be non sarebbe male guardarlo in un bar con amici, chissà un giorno..

    RispondiElimina