09 agosto 2010

Takeshita Yoshie

Le azzurre hanno sconfitto il Brasile al World Grand Prix 2010 di pallavolo!!
In WGP ci sono le gare in vari paesi con 12 squadre.
Per la prossima settimana l'Italia va in Thailandia, mentre il Giappone va a Okayama in Giappone.
Tra due settimane le partite verranno fatte in Yoyogi di Tokyo tra Italia, Repubblica Dominicana, Olanda e Giappone.

fonte:
http://www.fivb.ch/EN/volleyball/competitions/WorldGrandPrix/2010/Results.asp?Tourn=WGP2010&Phase=1

Oggi vi presento la setter giapponese, Takeshita Yoshie.


Spero che dopo Takeshita, che oramai ha 32 anni., ci sarà un'altra brava setter, giovane. 

Lana

4 commenti:

  1. > Oggi vi presento la setter giapponese, Takeshita Yoshie.

    La bravissima regista "tascabile" del Giappone. (setter=alzatrice) Mi sembra che "ne avevo tessuto le lodi" in un mio commento precedente (^^). Senti Lana, sai qualcosa della bella Kouchan (栗原恵)? Non ne sono sicuro ma si vociferava che avesse litigato con Manabe-san. Nell'ultimo torneo di Torino non l'ho vista in campo. Lei, insieme a Kanachan e X (himitsu, sono un tipo molto geloso ^^) forma il "mio" trio delle meraviglie: a settembre, nella mia Sardegna (Cagliari e Quartu Sant'Elena), c'e' la tappa europea del WGP 2010, speriamo ci sia anche il Giappone con le mie beniamine (Kanachan e' difficile, mi sembra che stesse recuperando da un infortunio alla schiena; X c'e senz'altro, Yattaaaa!). Ciao.

    Marco

    P.S.: Un pensiero e una preghiera per le vittime di Nagasaki di 65 anni fa'.

    RispondiElimina
  2. 真流湖さん、
    Kurihara Megumi non è stata iscritta nemmeno per world Grand Prix. Non so il motivo. Ma comunque è un membro della nazionale di questo anno.
    Mentre Ooyama Kana si è ritirata a fine giugno.
    l'annuncio sul suo blog:
    http://blog.goo.ne.jp/kana0619/e/0909ff8240ec46164cc911ec532d5c74
    Ora è una impiegata di Toray, ma lavora per Organizzazione di Japan Volleyball League.

    Indovino la tua X, sarà Saorin?

    Lana

    RispondiElimina
  3. > Mentre Ooyama Kana si è ritirata a fine giugno.

    Mi dispiace molto, 26 anni sono pochi per ritirarsi. Forse la schiena le da' ancora problemi. Tifero' sempre per lei, qualunque cosa faccia. Certo che e' molto sfortunata: prima il litigio con Yanagimoto-san, poi l'infortunio che non le ha permesso di partecipare alle olimpiadi di Pechino. Peccato poteva esplodere come stella a livello internazionale, 26 anni e' l'eta' giusta.

    > Indovino la tua X, sarà Saorin?

    Come hai fatto a indovinare? Sto scherzando, sono stato incauto, ho lasciato troppi indizi...
    Comunque sono un po' triste, la nazionale giapponese senza il "trio delle meraviglie" non riesco a immaginarmela. Ciao.

    Marco

    RispondiElimina
  4. Dimenticavo: grazie per avermi risposto. どうもありがとうございます。

    Marco

    RispondiElimina