09 dicembre 2008

Negozio di manga

Ho scoperto oggi che nella mia città c'è un negozio di manga, dvd e oggetti dei personaggi dell'anime.
Si vendono anche piccoli prodotti che magari si vendono in Giappone. Erano abbastanza costosi, però. Se sono stati importati da lì, è ovvio che costino.

Ho visto tanti oggetti di DEATH NOTE, anche. Ma erano finti, nel senso che sono oggetti pirati. Sembrano veri. (Posso sbagliarmi su quelli finti, che sembrano veri, ma se li considero finti, non è possibile che siano veri. Ne sono sicura. ) Perché quelli che ho visto avevano le copertine in giapponese finto, le frasi impossibili e insensate.
Non voglio che i clienti comprino gli oggetti finti ma ingiustamente costosi, pensandoli "veri". Il prezzo alto fa sembrare vero. Chi acquista qualcosa di marca con pochi soldi, sa che è finto, vero?  

Il negozio è consapevole o è una vittima anche lui? Secondo me non lo sa. Allora dovevo dirglielo?

Death Note, il sito ufficiale del NTV (un canale giapponese) : c'è la lista degli oggetti ufficiali

Lana

3 commenti:

  1. Non so...Forse loro non lo sanno, allora sarebbe meglio dirglielo...

    A proposito, lo stai vedendo su MTV? Se si come ti sembra in italiano?

    RispondiElimina
  2. Faust VIII san,

    E' pieno di dialoghi e pensieri. Non riesco seguirlo bene...

    Sento spesso le stesse voci, solo pochi doppiatori fanno le voci dell'anime?

    Molte dicono che i doppiatori italiani sono migliori, ma io non so giudicarli...

    Mi sono accorta che la voce di Ryuk è a volte del doppiatore italiano, a volte però solo quando ride, quella dell'originale.

    Lana

    RispondiElimina
  3. Ho capito, i concetti che vengono espressi sono abbastanza complessi, così come pure seguire i ragionamenti di Light ed L (che già sono difficili da capire comunque :P)...
    Quando sapro leggere e capire in giapponese un manga come Death Note, credo che il mio livello diventerà più che buono ^^


    P.S: L'hai poi trovata Lamù?

    RispondiElimina