01 dicembre 2008

Mirco Demuro, il vincitore di Japan Cup

Mirco, dopo la gara su Screen Hero, dall'articolo di giornale giapponese 

Japan Cup è una gara ippica, iniziata nell' 81 per far crescere i cavalli giapponesi veloci, invitando i cavalli dall'estero.
Si svolge a Tokyo Keibajo in Fuchu, il percorso è 2400 metri, su campo d'erba. 
Questo anno è stato fatto la domenica del 30 novembre, ha vinto Screen Hero, un cavallo giapponese, ma il fantino è italiano, Mirco Demuro classe 1979. 

L'intervista di Mirco. Se parlasse in italiano, tradurrei io....

La gara si vede qua : 28° Japan Cup 2008 con Screen Hero 
Dicono che in diretta alla tv subito dopo la gara, abbia detto "チョー気持ちいい!Chooo kimoci ii!", una frase giovanile, che intende "contentissimo!" o "bello!" 

Invece questo filmato è del  70° Tokyo Yushun (detto Nippon Derby) nel 2003 con Neo Universe.
Le gare Tokyo Yushun sono esclusivamente per i cavalli giapponesi, quella volta era il primo straniero ad aver vinto.

Lana

6 commenti:

  1. Per un attimo ho creduto che parlasse giapponese, invece ha rilasciato l'intervista in inglese da bravo italiano. Ma... non mi diventerete giocatrici d'azzardo? Hahaha...

    RispondiElimina
  2. Conosco personalmente Mirco e vi assicuro che parla un pò giapponese dal momento che è una persona molto alla mano ed umile che ama mettere le persone a proprio agio e questo si traduce nella volontà di imparare una lingua così diversa dalla nostra.... certo rilasciare un'intervista in giapponese significa anni di studio della lingua ... bisognerebbe poter vivere in Giappone per molto tempo continuativamente!

    RispondiElimina
  3. Anche io conosco mirco e posso assicurare che è una persona splendida, ed è già tanto che sappia qualche parola e scrivere in giapponese perchè per noi occidentali il cinese è una delle lingue più difficili..

    RispondiElimina
  4. non conosco personalmente mirko:ma mio figlio spero diventi come lui..bravissimo fantino...federico demuro mio foglio e vsuo nipote..vede tutti i video di mirko anche se non lo conosce va fiero di suo zio....bravo mirko continua a farci sognare..barbara serra...

    RispondiElimina
  5. giorgio pucciatti30/03/11, 08:47

    conosco mirko da sempre lo ammiro oltre la sua bravura perche' e' rimasto quel ragazzo umile e educato che ho conosciuto da bambino.bravo campione continua a darci queste gioie.

    RispondiElimina
  6. quanto ha vinto??

    RispondiElimina