29 novembre 2008

Higashi-Ginza e curry

Kabukiza si trova all' incrocio di Higashi Ginza.
Ho fatto foto del teatro perché tra poco lo distruggono per motivi di sicurezza.

Il programma di quel giorno era così. Da tanto tempo (più di dieci anni) non vedo il teatro...

In realtà sono andata lì solo per mangiare il curry. Il locale si chiama Nair' Restaurant, il più vecchio locale di curry in Giappone. E' stato fondato da Ayappan Pillai Mhadavan Nair, un indiano che viveva in Giappone. Sosteneva le attività sull'indipendenza dell'India con Rash Behari Bose, il leader rivoluzionarista indiano in asilo politico.

L'ingresso del locale. Di giorno a mezzo giorno c'è la coda degli impiegati che lavorano vicino.
La foto è di sabato sera circa alle 7.
Ho ordinato un keema curry (con carne macinata), nonostante il padrone mi abbia consigliato un altro piatto.


Invece sotto c'è il curry con verdure a pezzo grande che una mia amica mi aveva preparato un altro giorno.


La prossima volta lo proverò in altrri locali.

Lana

Nessun commento:

Posta un commento