22 febbraio 2008

Nuoto sincronizzato dei ragazzi

Nelle scuole superiori, gli studenti progettato e realizzano una festa ogni anno. Si dice Bunka-sai (文化祭 festa culturale) o Gakuen-sai (学園祭 festa della scuola). Spesso viene descritta nei cartoni animati giapponesi, per esempio, in "Kare-kano", o in "Haruhi".

C'è una scuola superiore "Kawagoe - Kookoo" in Saitama, un po' più nord di Tokyo. E' una delle scuole più prestigiose nella prefettura.
Il club di nuoto della scuola, che fa normalmente nuoto di gara, per partecipare alla loro festa della scuola, fa lo show di nuoto sincronizzato.
(La scuola è esclusivamente per i ragazzi. Per la festa i ragazzi vogliono fare qualcosa che fa arrivare le ragazze delle altre scuole, assolutamente. Sopratutto i ragazzi dell'ultimo anno vogliono fare bene perché sarebbe l'ultimo evento della loro vita scolastica.)

L'attività del team è stato presentato in un programma televisivo alla fine degli anni novanta, e così un produttore di film ha deciso di girare un film sui ragazzi. Il regista è Yaguchi Shinobu 矢口史靖. Il film si chiama "Water Boys ウォーターボーイズ".
E' uscito nel 2001 senza promozione, ma si è sparsa la voce ed alla fine è avvenuto un grande successo.
Nel 2003 e nel 2005 sono state mandate in onda anche le due versione tv.

Ho visto solo il film anni fa. Era bello e divertente.
Questo è quello che ho trovato...una parte del film.



Grazie al successo del film e i telefilm, molte persone visitano la festa della scuola di Kawagoe.

by Lana

Nessun commento:

Posta un commento