20 gennaio 2008

Gaara e Shukaku


Gaara(我愛羅) in "Naruto"

Gaara è uno dei Jinchuuriki(人柱力), che tengono un mostro basato su un animale (bijuu 尾獣) dentro di sé.
Il suo Bijuu (尾獣) è il procione con una coda chiamato Shukaku (守鶴), mentre quello di Naruto è la volpe con nove code.

Shukaku (守鶴) è il nome di un bonzo nel 15° secolo del tempio buddista, Morin-ji (茂林寺) che si trova a Tatebayashi (館林) in Gunma (群馬).
Una leggenda dice che il bonzo accoglieva gli ospiti con la sua teiera grande che non finiva mai l'acqua. Siccome il bonzo è sparito un giorno improvvisamente, la gente mormorava che era un procione trasformato in bonzo. Il procione nel folklore giapponese rappresenta i mistificatori però simpatici.

I procioni, in giapponese tanuki (たぬき o タヌキ o 狸), augurando la fortuna e la fiducia commerciale, si trovano spesso davanti locali economici dove si servono alcolici (izakaya, 居酒屋). Vengono prodotti a Shigaraki (信楽), un posto noto per la porcellana.


una porcellana di tanuki di Shigaraki con una bottiglia di sake e un libretto per acquistare sake senza soldi.

Ecco il mio hyootan (ひょうたん o 瓢箪, il contenitore per sake, non per sabbia di Gaara...), una teiera giapponese e il solito gatto, Jiraiya.



by Lana

3 commenti:

  1. Ciao!
    sono Gaijin vi ricordate?
    Ho fatto un nuovo blog perchè quello precedente mi ha dato dei problemi.
    Vi ho linkato anche nel mi blog di ora!

    Matane!

    RispondiElimina
  2. wow, complimenti per il blog! Anticipo che il Giappone mi ha sempre affascinato e se nn fosse per la difficoltà di linguaggio ci andrei un mesetto in vacanza :D

    ...mi son perso facendovi i complimenti ^_^'

    Vabbé ho perso ormai il filo, son 10minuti qui fermo a pensare che volevo dire...se mi viene riposto un commento! :D

    RispondiElimina
  3. Gaara è uno dei miei personaggi preferito di Naruto!

    ;)

    B!

    RispondiElimina