17 dicembre 2007

I cibi militari con l'UFO catcher


cibi militari, da digimaganet

L'UFO catcher è il nome di un gioco di SEGA, la macchina da cui si possono prendere i giocattoli manovrando una piccola gru.
Hanno deciso di vendere i cibi militari con l'UFO catcher da questo mese. I collezionisti militari li chiamano "mili-meshi (meshi : pasti)" ed esistono anche le riviste specializzate. Ovviamente i mili-meshi non si vendono in un negozio, ma questa volta i magazzini delle aziende produttrici permesse dal Ministero di Difesa Giapponese lasciano le scorte in sala di gioco.

Non mi è mai interessato prendere pupazzi con l'UFO catcher. Ma sinceramente, se posso prendere "mili-meshi" con qualche monete per un paio di volte, quasi quasi voglio provarci...

A proposito è vero che i cibi militari italiani sono buonissimi? Almeno in internet giapponese è vero. Ho cercato le razioni alimentari dei militari del mondo. Per certi fan (giapponesi) quella italiana (forze armate razione viveri speciale da combattimento) è come un mito. Alcuni la comprano con eBay per provare e scrivono gli articoli. La voglio comprare anch'io, ma non con eBay la roba (potrebbe essere) scaduta. Come posso acquistarla?

rapporto sulla razione italiana

by Lana

2 commenti:

  1. Ho fatto solo il militare di leva in marina e di sicuro ti potrei dire che la cioccolata militare è buonissima...

    Per il resto la mensa faceva veramente schifo... Comunque non ho mai avuto l'occasione di mangiare le razioni!

    RispondiElimina
  2. Be, prima di tutto complimenti a voi ragazze perche' questo sito e' fatto benissimo e voi siete infaticabili. Veramente complimenti.
    Riguardo al cibo militare se vuoi comprarlo in e-bay chiedi la scadenza e il venditore te lo dira'.
    Attenzione pero' perche' da sempre circola la voce che nel cibo militare italiano, sopratutto cioccolato, biscotti e crackers pare ci mettano il bromuro.
    Il bromuro e' una sostanza calmante che inibisce (blocca) il desiderio sessuale. Il contrario del viagra insomma. Potrebbe essere un cibo interessante da vendere in internet per chi non sopporta il proprio marito. Le mogli giapponesi che chiamano il marito "vecchio manico di scopa" sarebberro contente di compare questi articoli. So che molti giapponesi si sposano con l'omiai (matrimonio combinato) che e' in assolutto uno dei fatti che piu' sconcerta del Giappone. Quando ci farete un bel articolo magari con um' po' di quelle statistiche che siete bravissime a trovare. Grazie comunque per questo splendido sito. Spero lo continuerete a lungo.

    RispondiElimina