25 marzo 2007

Un po' sui Ninja

Ogni ninja appartiene a una scuola, per esempio, Kooga-ryuu, Iga-ryuu, Togakushi-ryuu, ecc.
Il posto dove è nata la Kooga-ryuu si trova a sud del lago, Biwako. Adesso c'è il Comune di Kooka. (Anche la scuola, correttamente si dice Kooka-ryuu, ma ormai Kooga-ryuu è più popolare.)

Nel 15° secolo, i samurai sotto la famiglia Rokkaku, che protestava contro il governo Ashikaga, vengono conosciuti in tutto il Giappone. Sono noti soprattutto i 21 clan, di cui una si chiama Yamanaka. (Il cognome di Yamanaka Ino in Naruto, è ispirato da questo, secondo me)
Di solito facevano i contadini o i mercanti, ma quando ricevono gli ordini si trasformavano in guerrieri ninja.
Rispetto alle altre scuole, i ninja di Kooga erano bravi sulle medicine, per questo nel Comune di Kooka d'ora si trovano tante aziende farmaceutiche.
(Sto immaginando Tsunade-sama...)
Dicono che nel gruppo Kooga non esistevano i dominanti fissi. Quando decidevano qualcosa, applicavano la collegialità e prendevano la decisione a maggioranza.
Nella Kooga c'erano solo i chuunin 中忍(la classifica media) e i genin 下忍( la classifica bassa), dicono che non esistevano i joonin 上忍 (la più alta classifica).



la foto da :
La casa di Mochizuki, un clan di Kooga
Sembra una casa di un contadino, ma dentro ci sono i vari apparecchi per evitare l'invasione dei nemici


by Lana

2 commenti:

  1. Ciao Lana, ciao Lamu',
    complimenti per il blog e per gli argomenti veramente interessanti (omoshiroi) che trattate. Mi sono appasionato agli argomenti ninja, manga e Giappone da quando ho visto l'anime Sasuke il piccolo ninja (サスケ di 白土三平) e sono contento che ne avete parlato in un post precedente.
    Purtroppo qui in Italia viene confuso spesso con un altro anime: Manga Sarutobi Sasuke. Grazie al vostro precedente post , ho appreso che Shirato ha anche pubblicato Ninja Kamui, altro anime che guardavo quando ero piu' giovane. Spero che i principali manga di Shirato (Sasuke(サスケ), Kamui Den(カムイ伝) e Kamui Gaiden(カムイ外伝)) vengano pubblicati al piu' presto anche in Italia. Grazie ancora e ciao
    Marco

    RispondiElimina
  2. いらっしゃいませー。Irasshaimaseee.
    Benvenuto.
    Uuhm, Shirato Sampei è grande.
    Ho letto KamuiDen anni fa, era bello, ma faticoso. Stupidamente ho venduto tutta la serie di quindicina libri!!

    Lana

    RispondiElimina