06 febbraio 2007

Un giormo in Akiba

La stazione di Akihabara, la trovi in JR Yamanote-Line o JR Sobu-Line,
e anche in Tokyo Metro Hibiya- Line.


un panorama tipico in Akihabara


la mappa trovata nella zona Akihabara, c'è scritto "秋葉マップ(Akiba map)".

Akiba è il nome ridotto di Akihabara.
Durante il viaggio, sono andata lì.
Non avevo la necessità di comprare nessun PC né elettrodomestici, ma volevo solo vedere Gashapon. Cioè mettendo le monete da 100 o 200 yen, compri piccole figurine o giocattoli.



Qui sopra, è una parte di un piano di Yodobashi Akiba.
Si chiamava Via gashapon.
Non ho fatto le foto, ma era grandissimo il settore dei gun-pla (modellini di gundam).
C' è anche la Via delle figure, ossia il settore dove si vendono i pupazzi di plastica o di metallo dei personaggi dei cartoni animati e così via.

Ho comprato questi da ashapon;

Zampine pelose di gatto. Se schiaccio il cuscinetto morbido, si accende una luce.

Dopo, visto che avevo fame, ho cercato un locale carino per mangiare.
Vicino alla stazione, c'è il palazzo "ICHI", nel cui dal pianoterra al secondo piano
(in modo giapponese da 1F a 3F) si trovano tanti ristoranti.



Sono entrata in un ristorante di sushi. Non quello che gira, ma un ristorante serio e abbastanza bello. Siccome era l'ora di pranzo, non costava tanto.
Viene 1280 yen ( circa 8 euro). Erano buoni.
Il nome del ristorante? L'ho già dimenticato.



by Lana

1 commento:

  1. Quanti gashapon! *__* Peccato che non hai fotografato i miei adorati Gunpla ;_;
    Spero di andarci anch'io un giorno...

    RispondiElimina